Ivan Santagiuliana, un difensore-bomber per Grace College
MVPSantagiulianaTutti gli Articoli

Ivan Santagiuliana, un difensore-bomber per Grace College

By 26 Ottobre 2019 No Comments
Ivan Santagiuliana, difensore-bomber per Grace College

Ivan Santagiuliana non perde il vizietto del gol, in una terza stagione negli Stati Uniti che lo sta vedendo consolidare il suo ruolo di pilastro difensivo, e non solo, di Grace College. Il classe ’96 nativo di Viadana, un passato nel Parma e nel Carpi prima di vestire la maglia del Lentigione nel campionato di Serie D, sta emergendo come una delle colonne dei Lancers, che sognano di ripetere la cavalcata che lo scorso anno li vide arrivare vicinissimi al titolo nazionale riservato agli atenei cristiani della NCCAA.

Messosi in gioco con YesWeCollege nel 2016, Santagiuliana è sbarcato negli States nel gennaio 2018, cominciando la sua carriera da studente-atleta con University of Central Arkansas. L’affermazione vera e propria, però, è arrivata col trasferimento a Grace College, nel cuore dell’Indiana: un 2018 da 23 presenze (tutte da titolare) impreziosite da 4 reti gli è valso la nomination tra i migliori difensori della Crossroads League, nella quale milita coi suoi Lancers. Un rendimento che Ivan sta replicando anche nel 2019: già eguagliato il bottino dello scorso anno, con 4 reti segnate in 17 gare tutte giocate dal primo minuto.

L’ultimo guizzo è arrivato nel successo dello scorso mercoledì contro Marian, un 4-0 aperto proprio dalla stoccata del classe ’96, che si è messo in testa la pazza idea di ripetere il cammino che dodici mesi fa ha portato Grace College fino alla semifinale nazionale della NCCAA, la lega riservata alle scuole di confessione cristiana. La prossima settimana è in programma la rivincita contro Bethel, che precede i Lancers nel ranking nazionale (i due atenei sono rispettivamente sesto e settimo nella speciale classifica, ndr.) e che lo scorso anno fermò la corsa di Grace College, battuta ai supplementari nella semifinale NCCAA. Santagiuliana è in missione per cambiare la storia, possibilmente ritoccando ulteriormente verso l’alto uno score da difensore-bomber, per poi dedicarsi agli esami del semestre invernale del major in Marketing che sta frequentando nell’ateneo dell’Indiana.

 

WhatsApp chat